Un servizio che permette di avere un testo
completamente “ripulito”!
La correzione di bozze serve a “ripulire” il manoscritto da refusi, spazi superflui, errori ortografici, sintattici e grammaticali.
Inoltre, pone attenzione anche all’aspetto grafico del testo, ovvero alla sua corretta formattazione, al corretto utilizzo del normario editoriale e alla sua uniformità.
Spesso, gli autori tendono a sottovalutare l’importanza della correzione, o a confonderla con l’editing. Si tratta invece di un passaggio fondamentale, che evita di presentare un testo pieno di errori e refusi a un’ipotetica casa editrice; o, peggio ancora, serve a evitare di pubblicare un’opera carica di strafalcioni, nel caso si opti per il self publishing.
Il mio servizio di correzione di bozza è attento e scrupoloso e prevede due letture del testo, non solo su opere letterarie, ma anche su tesi di laurea, saggi, presentazioni, siti web.
La correzione di bozze è il servizio che fa al caso tuo?
Sì, se il tuo manoscritto è già stato revisionato e ti serve un occhio esterno che “ripulisca” il testo dagli errori e dai refusi.
No, se il tuo manoscritto necessita di un lavoro più complesso e profondo, che riguarda la struttura o lo stile del testo.
Il costo di una correzione di bozza
parte da un minimo di € 1,50 a cartella
(1 cartella = 1.800 battute, spazi inclusi)
Per poter fare il preventivo
è richiesto il testo integrale dell'opera.
Su richiesta dell’autore possono essere fornite 2/3 cartelle di prova gratuite.
Inviandomi le prime cartelle del tuo manoscritto potrò valutare quale servizio è più adatto alla tue esigenze.
Cristina Tata - Editor freelance
Partita IVA 11381820965