Libri pubblicati

“Potrei definirmi, prima di tutto, una lettrice compulsiva! 

Leggere è uno dei miei svaghi preferiti, forse perché nelle pagine dei libri ho sempre trovato rifugio, così come nella scrittura.
Nel 2016 ho realizzato uno dei miei più grandi sogni nel cassetto: pubblicare un romanzo.
Questo mi ha permesso di conoscere tanti altri autori con la mia stessa passione, con i quali ho avuto la fortuna di partecipare a numerose fiere, come il Salone di Torino, di fare presentazioni in svariati contesti, ma soprattutto mi ha permesso di creare sinergie e legami con i lettori.
Questa esperienza mi ha fatto crescere molto e fatto acquisire una consapevolezza maggiore, non solo delle mie capacità, ma anche di tutto ciò che circonda il complesso mondo dell’editoria…”


I VOLTI DELLA RINASCITA


Marianna, piemontese di nascita, alla soglia dei trent’anni si trova con una raccolta di sogni infranti. Da anni prova a cercare la sua strada, scontrandosi con la paura di deludere gli altri. Dopo un concorso andato male, riuscirà in modo inaspettato a trasformare le sue passioni in un lavoro e a compiere un viaggio che le farà finalmente spiccare il volo, in compagnia di altre donne speciali.

 

Altea, originaria di Crema, è all’apparenza una donna sicura.
Dentro di sé, però, prova sin da bambina un vuoto incolmabile, mentre il suo sguardo sempre più spesso è rivolto al passato. Dopo un "viaggio" nel suo io più profondo, deciderà di fare della sua sofferenza un dono, che la porterà a incrociare sulla sua strada altre donne che come lei hanno affrontato la perdita, e dalla perdita sono rinate.

Daiana è una giovane ragazza di Orvieto, appassionata di storia e antichi misteri; si trasferisce a Grosseto per seguire le orme del padre che, sin da piccola, l’ha coinvolta nelle sue ricerche. Si troverà a percorrere la sottile linea che separa la luce dall’ombra, attraverso situazioni che metteranno alla prova il suo amore per la vita ed è grazie ad un incontro casuale che Daiana si desterà dal suo torpore.

Un viaggio all’interno di se stesse; la discesa nel profondo, fino a sfiorare la propria oscurità. Tre tatuaggi che simboleggiano i loro desideri, tre vite diverse che si intrecceranno quasi per caso, alla scoperta del proprio posto nel mondo e della propria indipendenza.

DIARIO DI UN MILITARE


È mezzanotte, e mi trovo alla stazione ferroviaria di Messina, pronto su un vagone del treno che deve traghettare alla volta di Reggio Calabria.
Il perché io mi trovi su questo treno è un fatto molto semplice.
Tutto è cominciato il 15 febbraio, quando il postino mi ha recapitato una cartolina all’apparenza innocua, ma dal contenuto alquanto esplosivo: il giorno 18 devo recarmi ad Avellino, e precisamente al C.A.R.T.C. (Centro Addestramento Reclute Truppe Corazzate).
E così, è arrivato anche il mio turno…


Comincia con queste parole un’esperienza di vita lunga quindici mesi, a cavallo tra il 1968 e il 1969.
Mesi durante i quali un giovane ragazzo siciliano svolgerà il suo servizio di leva obbligatoria in Friuli, a oltre 1400 chilometri da casa, mettendo da parte, almeno per quel lasso di tempo, sogni e aspirazioni, senza mai perdere il proprio lato spensierato, ironico e caparbio, ma ponendo anche in luce un’indole insofferente alle “regole militari”.
In queste pagine di diario, tenute in maniera scrupolosa durante tutti i giorni trascorsi al militare, si scopre un giovane pieno di vita e dalla testa un po’ fumantina. Un ragazzo a cui le regole imposte dalla gerarchia stavano parecchio strette, che spesso ha fatto buon viso a cattiva sorte, ma che non ha mai risparmiato critiche e rimproveri verso ciò che non riteneva giusto, o peggio ancora riteneva un sopruso. Critiche molto spesso velate da un innato lato ironico, che traspare senza peli sulla lingua, e che lo ha aiutato a stemperare persino i momenti più critici.

MANUALE SEMISERIO PER SCRITTORI (IM)PERFETTI


Personaggi, dialoghi, PoV, voce narrante, intreccio, fabula, cliché, incipit, colpi di scena, cover, titolo… che gran confusione! Come può uno scrittore districarsi nella giungla della pubblicazione? Questo manuale risponde a molte delle perplessità che un autore può avere durante la stesura del suo manoscritto, ma al tempo stesso è anche un diario, con spunti di riflessione su cui lavorare. Una guida che all’atto pratico diventa un utile taccuino personale su cui esercitarsi con le nozioni apprese durante la lettura e dove appuntare idee e pensieri.

ÈUNA VITA CHE SOGNO DI AMARTI


«Come diavolo sono arrivata a questo punto?» mi chiedo come tutte le mattine, guardando i miei occhi riflessi allo specchio. È con queste parole che la protagonista comincia a raccontarsi… Scopriremo così che la vita sentimentale di Rebecca, esattamente come quella lavorativa, si è rivelata un totale fallimento, e che i suoi precari equilibri sono andati improvvisamente in frantumi. Insicura e alla ricerca di nuove conferme, Rebecca accetterà un lavoro come dog sitter, del tutto ignara che dietro l’angolo l’attenderà il suo passato, che durante un temporale di fine estate, come un fulmine a ciel sereno, ripiomberà nel suo presente, sconvolgendo la sua esistenza. Rebecca si riscoprirà ancora una volta fragile. E così, attraverso dolorosi ricordi e le pagine del suo diario di adolescente, sarà costretta a rispolverare episodi che non vorrebbe ricordare… Nel tentativo di sfuggire a sentimenti contrastanti, che non ha mai del tutto cancellato, metterà in piedi una serie di menzogne che la porteranno a un epilogo inevitabile, ma per nulla scontato. Solo così comprenderà ciò che nella vita conta davvero: inseguire la felicità a qualunque costo, senza permettere alle paure di porre dei limiti. Ma non sarà troppo tardi? Un buon mix tra nuove amicizie che sbocciano, vecchi amori che ritornano, dubbi, incertezze, timori, bugie, ricordi. Il tutto condito con una buona dose di ironia.

IT'S A LIFE I DREAM OF LOVING YOU


Rebecca, a thirty-year-old Interior Designer from Pavia (Italy), is a clumsy girl, uncertain and constantly seeking confirmations, as well as a new job, after being abruptly fired, and after that her sentimental life turned out to be a total failure. The case lets her know Cinzia, owner of Barney, a golden retriever to whom she accepts to be a dog sitter. Yet she doesn’t know, that her past is waiting around the corner, that during the thunderstorm of the end of summer, like a boilt in the blue returns in her present, upsetting her life and her fragile balances. In an attempt to escape a feeling that she discovers she has never completely erased, she sets up a series of lies that will lead her to an inevitable epilogue. Because we know: the lies have the short legs! Between new blooming friendships and old love that are coming back, Rebecca will understand that there is only one thing that really matters: chasing happiness at any cost…

Doubts. Uncertainties. Lies. Fears. Memories. Love. Friendship. A life to reprogram and a final awarness. All that is “It’s a life I dream of loving you”.

IL FAVOLOSO MONDO DI FLAM


C'è una cosa che tutti i bambini adorano più di ogni altra: trascorrere del tempo con i nonni.
Una storia raccontata da un nonno ha più valore di qualsiasi libro possa essere letto nella propria vita, e ogni adulto che ha avuto questo dono prezioso ne conserva il ricordo per sempre.
E così Luca chiede al suo "nonnino" di raccontargli la favola della buona notte. Ma non sarà una fiaba come le altre, con mostri, draghi e principesse; sarà una storia ricca di vera magia: quella che si sprigiona solamente dal cuore.
Attraverso il racconto, il piccolo Luca entrerà nel favoloso mondo di Flaminia, una bambina avventurosa dai folti riccioli rossi, e scoprirà che la paura è solo un limite dei "grandi"...

THE FABULOUS WORLD OF FLAM


There was a thing that each child loved more than any other thing: to spend time with their own grandparents. A story told by a granfather has more value of any book can be read in one’s life, and every adult who has had this precious gift keeps the memory of it forever. And so, Luca asked to his granpa to tell him the good night fairy tale. But it will be not a fairy tale like the other ones with monsters, dragons and princesses; will be a story full of real magic: the one that gets unleashed only from the heart. Through the story, the little Luca will enter the faboulous world of Flaminia, an adventurous little girl with thick red curls, and he will find out that the fear is only a limit of the “adults”.

Share by: